Vellutata d’aglio

Per palati senza paura!

Vellutata di aglio - dado crema vegetale Bauer

Calda, corroborante e da gustare fumante: miss Vellutata, con il suo aroma inebriante, è la protagonista indiscussa della stagione fredda, capace di dare una svolta anche alle giornate iniziate… in salita! Se amate i sentori decisi, questa ricetta fa per voi! Julia,@PassioneCooking, ha realizzato una vellutata d’aglio, per palati senza paura, o per tutti coloro che desiderano sperimentare nuovi sapori a tavola. In aggiunta, l’aglio è anche un prezioso alleato della salute, grazie alle sue proprietà antibatteriche e detossificanti.
Tra i segreti di questa cremosa bontà, anche il nuovo Dadocrema Bauer, utilizzato qui da Julia nella versione vegetale: una delicata purea vegetale capace di aggiungere un tocco green al piatto, da avere sempre a portata di…dispensa!

Difficoltà bassa

Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cottura 20 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Per la vellutata di aglio

10 spicchi aglio

1 cipolla piccola

1 cucchiaio olio di semi

20 g burro

15 g farina

400 ml acqua

1,5 cucchiai di dado crema vegetale Bauer

q.b. sale

q.b. pepe

150 ml panna fresca liquida

Per servire

q.b. prezzemolo tritato

q.b. pepe macinato

q.b. crostini di pane

Preparazione

Per preparare la vostra vellutata di aglio, cominciate sbucciando l’aglio e tagliatelo a fettine, poi sbucciate la cipolla e tritatela grossolanamente. 

A questo punto, scaldate una pentola con l’olio e il burro. Appena il burro si sarà sciolto, mettete la cipolla e l’aglio a soffriggere per 2-3 minuti, mescolando spesso.

Poi, spolverate con la farina e continuate la cottura mescolando, per un minuto circa.

Versate in seguito l’acqua mescolando e aggiungete il Dadocrema vegetale Bauer.

Portate a ebollizione e lasciate bollire dolcemente per 10 minuti circa.

In seguito, versate la panna e frullate il tutto con il frullatore a immersione fino a ottenere una vellutata omogenea. Eventualmente aggiustate di sale e pepe o aggiungete un altro po’ di dado crema vegetale Bauer. Riportate a ebollizione e servite la vostra vellutata di aglio guarnita con il prezzemolo fresco tritato e una macinata di pepe, nonché accompagnata con crostini di pane.

Buon appetito da Bauer!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>