NUOVI Granulari: più granulosi, e ancora più gustosi!
Arriva la nuova ricetta dei Granulari Bauer, con più verdure e meno sale, per un granulare ancora più “granuloso” che non assorbe l’umidità!
Bauer compie un altro passo per superare se stessa nell’eccellenza organolettica: arriva una nuova ricetta per i Granulari Istantanei!
Ancora più verdure, che adesso raggiungono quasi il 20%, e ancora meno sale…
Il risultato? un gusto ancora più naturale e genuino per insaporire brodi e ricette sfiziose. La nuova ricetta, inoltre, porta con sé un altro importante miglioramento: una nuova consistenza del granulare, che diventa ancora “più granuloso”, poiché assorbe meno l’umidità e rende più facile il dosaggio del prodotto, anche una volta aperto e conservato in dispensa. Anche nel lungo periodo, infatti, i granuli nel barattolo rimarranno sempre ben separati.
Confermate poi tutte le caratteristiche che nel tempo hanno reso i Granulari Bauer così buoni e unici:
1) Innanzitutto la scelta di ingredienti genuini: solo le migliori verdure e le migliori carni accuratamente selezionate, l’utilizzo del sale iodato al posto del sale comune, l’utilizzo dell’olio di semi di mais, e i preziosi estratti di proteine vegetali di soia e di mais. Tutti i Granulari sono poi realizzati senza l’aggiunta di additivi chimici e senza glutammato monosodico aggiunto!
2) La speciale granulazione (e non polverizzazione) realizzata da Bauer, assicura una solubilità immediata dei granuli stessi, fattore che rende i prodotti altamente versatili. Sono l’ideale per preparare brodi delicati e leggeri, ma anche per insaporire i cibi durante la cottura… Vegetalbrodo, di carne, di pollo, ai funghi o di pesce: ciascuno con le proprie peculiarità, i Granulari Bauer sono capaci di donare più sapore a zuppe o minestre, sughetti o risotti, primi e secondi piatti, dando il meglio di sé quando vengono aggiunti alle ricette all’ultimo minuto, per valorizzare al massimo le proprietà organolettiche e nutritive del granulare stesso.
3) I Brodi Granulari instantaei Bauer sono anche gluten-free e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.
Sei già venuto a cercare i nostri granulari nel tuo supermercato di fiducia?
I nuovi dadi vegetali(che erano i migliori in assoluto)si presentano scuri e mollicci. E’ una vostra scelta o un difetto di conservazione da parte di chi me li ha venduti? Grazie per la risposta
Gentile Anna,
La differenza di consistenza e di colore da Lei rilevata è data dal cambio di ricetta, che ha portato all’eliminazione dell’ olio di palma.
La sostituzione di questo ingrediente è avvenuta con olio di girasole e tale modifica ha avuto impatto sulla consistenza e sul colore del prodotto, mentre tutti gli altri parametri sono rimasti invariati.
I nuovi dadi BAUER sono:
– più morbidi
– hanno un gusto più buono ed equilibrato pieno e delicato allo stesso tempo
– hanno un aspetto più naturale e simile al dado fatto in casa
– un aroma autentico e leggero e un profumo delicato
– contengono olio di girasole al posto dell’olio di palma
– hanno una percentuale di grassi dimezzata rispetto alla vecchia ricetta
– hanno una minima quantità di grassi saturi, 10 volte inferiore rispetto alla vecchia ricetta
– una maggior quantità di verdure
– meno sale rispetto alle ricette precedenti
– una presenza importante di ingredienti ” nobili” di prima qualità – (estratti) al primo posto nella lista degli ingredienti
– assenza di aromi, di additivi, di addensanti e di ingredienti di “riempimento”
Come sa la nostra mission è la combinazione di qualità e genuinità,frutto di una filosofia aziendale orientata al miglioramento continuo delle proprie produzioni: bontà a 360°.
Per questo poniamo una grande attenzione ai bisogni e ai desideri dei nostri consumatori che ci inducono a migliorare sempre più le nostre ricette, frutto di percorsi di ricerca e sviluppo approfonditi.
Abbiamo lavorato alla ricetta per migliorare la consistenza e con i lotti prodotti in questi mesi e in distribuzione in queste settimane i cubetti sono morbidi e più chiari nell’aspetto.
Durante i mesi caldi le consiglio di conservarli in frigo per evitare il cambio colore.
Saremmo lieti di inviarle una campionatura dei dadi di ultima produzione, se ci comunica il suo indirizzo di casa (che ovviamente non verrà reso pubblico nei commenti).
Nella speranza di essere stati esaustivi, rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi altro chiarimento e le auguriamo una buona giornata “a tutto brodo”
Bauer