Spezzatino di tofu ai funghi trifolati – Gulasch vegan!
State organizzando una serata a base di cucina naturale e vegan? A voi questo spezzatino di tofu ai funghi trifolati!
Laura del blog A tavola con me, di ritorno da una vacanza in Grecia dove ha mangiato soprattutto carne, ha deciso di organizzare una cena più naturale e vegan… Occasione giusta per una personale versione del Gulasch: spezzatino a base di tofu e accompagnato da gustosi funghi trifolati. A cucinarlo vi aiuta il nostro Preparato per Gulasch! La ricetta partecipa al progetto “Bauer: più gusto in ogni occasione”!
Ingredienti:
- 200 g di tofu;
- 25 gr. di Preparato per Gulasch Bauer;
- Olio extra vergine d’oliva;
- 1 cipolla o scalogno;
- 250 ml d’acqua;
- 300 gr. di funghi;
- Aglio e prezzemolo tritato;
- peperoncino;
- sale q.b.
Preparazione:
Asciugare il tofu su carta assorbente quindi tagliarlo a pezzi…
Imbiondire lo scalogno in olio extravergine d’oliva, quindi rosolare i pezzi di tofu… Nel frattempo stemperare mezza busta di Preparato per Gulasch Bauer in acqua e aggiungerlo in padella.
A fuoco basso portare ad ebollizione mescolando di tanto in tanto, fino al raggiungimento della consistenza desiderata…
Preparare i funghi trifolati:
Imbiodire 1 spicchio di aglio in olio extra vergine d’oliva e un pizzico di peperoncino, dunque rosolarvi i funghi affettati. Aggiungere 1 dito di acqua, mettere a fuoco basso e lasciare a cottura per 20 minuti mescolando ogni 5 minuti. Sul finire salare e aggiungere il prezzemolo.. A fine cottura togliere lo spicchio di aglio.
È pronto! Servire lo spezzatino di tofu accompagnando con i funghi trifolati…
Buon appetito!
Se hai usato il burro allora non hai fatto una cena vegana ma vegetariana!! Scusa ci tengo a precisarlo perché si crea confusione e poi quando al ristorante dico che sono vegana mi portano le cose col burro…
Gentile Melania,
grazie mille per averci scritto e per averci fatto notare la svista.
È esattamente come tu dici, per una vera cena vegana (e non semplicemente vegetariana) non deve esserci il burro, e lo abbiamo immediatamente eliminato dagli ingredienti…
Un caro saluto e continua a seguirci!
Bauer