Arrosto di pollo e radicchio

La domenica, la famiglia, un arrosto…

IMG_9194 (1)

La domenica a tavola si fa ancora più invitante con questa ricetta realizzata della foodblogger Melania, @cimettolozucchero. D’altronde, si sa, l’arrosto in sé è sinonimo di festa, di convivialità, di famiglia: dimostrazione del fatto che, a volte, basta semplicemente un piatto della tradizione per farci sentire davvero a casa. Qui, il match tra la delicatezza della carne e i sentori amarognoli del radicchio rosso, vengono esaltati ancora di più dalla cremosità di DADOCREMA Bauer gusto Carne, il primo dado in formato crema, in grado di dare alle tue ricette un inimitabile tocco gourmet.

Volete provare questa ricetta? Trovate ingredienti e procedimento qui sotto!

DIFFICOLTA’ facile 

TEMPO DI PREPARAZIONE 20min

TEMPO DI COTTURA 40min

Ingredienti (per 3-4 persone):

500g filetti di pollo 

1 radicchio tondo rosso grande

1/2 cipolla 

100g pancetta affettata 

50g formaggio grattugiato 

1/2 bicchiere di vino bianco

2 cucchiaini DADOCREMA CARNE BAUER 

qb olio extravergine di oliva 

qb rosmarino 

qb sale 

qb pepe

spago da cucina

Procedimento:

Per cominciare, pulire il radicchio e tagliarlo a striscioline. Far soffriggere la cipolla con un filo d’olio di oliva ed aggiungere il radicchio. Quindi, salare e cuocere una decina di minuti, poi far raffreddare.

A questo punto, disporre sopra la carta da forno le fettine di pollo sovrapponendole leggermente l’una sull’altra e formando un rettangolo (2 file da 4-5 fettine l’una). Distribuire sopra la pancetta affettata, il formaggio grattugiato, il pepe ed il radicchio cotto lasciando liberi circa 2 cm per lato. 

Ora, arrotolare le fettine di pollo aiutandosi con la carta da forno, mettere un rametto di rosmarino sulla superficie e legare con lo spago.

Scaldare un filo d’olio in un’ampia padella antiaderente, mettere l’arrosto, aggiungere il vino e lasciarlo sfumare. 

Nel mentre, scaldare 1l d’acqua ed aggiungere due cucchiaini di DADO CREMA CARNE BAUER. 

Aggiungere un paio di mestoli di brodo all’arrosto, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco medio basso per circa 40 minuti aggiungendo man mano altro brodo caldo.

Quando l’arrosto è pronto, togliere lo spago, tagliare a fette, salare se necessario e irrorare con il sughetto in padella avanzato. Servire con un contorno di patate arrosto oppure verdura a piacere.

Buon appetito a tutti da Bauer!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>