Aspic di pollo e verdure: un ricetta estiva firmata Bauer

Il piatto freddo ideale per il periodo del Solleone

Ricetta aspic Bauer

L’aspic è una preparazione tradizionale della cucina francese. Molto scenografico e composto da ingredienti differenti (carne, verdura, pesce, frutta) da soli o accompagnati tra loro, di solito assume la forma di ciambella o di plum-cake.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi firmata Bauer e realizzata dalla Foodblogger Anna di @annathenice? Il Preparato per Gelatina Bauer! Nelle pratiche vaschette monodose, il preparato per Gelatina Bauer è un valido aiuto per chi ama creare ricette particolari e divertenti. Senza glutine, lattosio, grassi idrogenati e glutammato monosodico aggiunto, è ottimo per preparare un aspic da veri chef!

Tempo di preparazione: 30 minuti     Tempo di cottura: 5 minuti + tempo di refrigerazione

Ingredienti per 10 persone:  

  • 150 gr di petto di pollo
  • 1 confezione di Preparato per Gelatina Bauer da 500 gr
  • 1 uovo
  • 2 zucchine
  • 1 peperone rosso
  • 1 carota
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • Sale q.b.

Procedimento:

Tagliate il petto di pollo a striscioline e rosolatelo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio extravergine di oliva. Aggiustate di sale. Cuocete l’uovo fino a farlo rassodare, quindi fatelo raffreddare e sgusciatelo. Nel frattempo lavate gli ortaggi e tagliateli alla julienne.

A questo punto procedete alla preparazione della gelatina come descritto sulla confezione di Preparato per Gelatina Bauer. Versate nel contenitore scelto un mestolo di gelatina e fate raffreddare velocemente mettendo lo stampo in freezer per 10 minuti.

Togliete dal freezer, posate a raggiera l’uovo sodo tagliato a spicchi e decorate con strisce di peperone rosso. Aggiungete ancora un po’ di gelatina e ripetete l’operazione di raffreddamento. Ancora, aggiungete tutte le verdure tagliate alla julienne e il petto di pollo. Versate tutta la gelatina rimasta, avendo cura di coprire completamente ogni ingrediente. Riponete in frigo per qualche ora, poi servite.

Buon appetito a tutti da Bauer! :)

Un consiglio in più

Per staccare facilmente l’aspic dallo stampo, prima di servire ponete per qualche istante quest’ultimo in una ciotola di acqua calda. In questo modo sarà più semplice impiattare il vostro aspic.

Puoi acquistare il Preparato per Gelatina Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>