Spezzatino di manzo gustoso!

Chi lo dice che uno spezzatino sia un piatto esclusivamente invernale? Con il nostro Gulasch Bauer, Tiziana ci ha messo pochissimo tempo a prepararlo ed il risultato è da leccarsi i baffi!

spezzatino-di-manzo-gustoso

Per il progetto “Bauer, più gusto alla tua vita“, la foodblogger Tiziana di www.cucinandoassaggiando.com ha pensato ad una ricetta di festa! Si tratta di uno spezzatino di manzo preparato con Gulasch Bauer, che abbrevia certamente i tempi di preparazione senza rinunciare al gusto!

«Vi propongo una ricetta che ormai è diventata il mio cavallo di battaglia, ovvero lo spezzatino. Non ci sono più ricorrenze e festività senza questo piatto, in diverse varianti e con accompagnamenti diversi, ma sempre con tanto gusto» ci racconta Tiziana… E considerando le temperature tutt’altro che afose di questo inizio d’estate, questo piatto ci sta ancora molto bene, per festeggiare insieme un’occasione speciale o semplicemente la voglia di stare insieme! ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 500 gr di cappello del prete;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • 1 busta di Gulasch Bauer;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Burro;
  • 1/2 cipolla;
  • 1 spicchio di aglio;
  • sale q.b.

Preparazione:

Tagliare la carne piccoli bocconi…

Tritare in modo fine la cipolla e l’aglio…

Sciogliere 50 gr. di Gulasch Bauer in 500 ml d’acqua….

Ora scaldare una noce di butto e un filo d’olio extra vergine d’oliva in una pentola, dunque soffriggere cipolla e aglio…

Aggiungere adesso la carne, dunque rosolare per circa 10 minuti, mescolando….

Profumare con il 1/2 bicchiere di vino bianco e aggiungere adesso il preparato per Gulasch…

Cuocere a fuoco basso per circa 2 ore e 30 minuti…

È pronto! Servire il vostro spezzatino di manzo gustoso accompagnando con verdure croccanti e una fetta di pane integrale…

Buon appetito da Bauer e da Tiziana ;)

spezzatino-di-manzo-gustoso-2

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>