Soffice frittata agli asparagi!

Per un cestino da picnic o una gita fuori porta, proponiamo una soffice frittata agli asparagi da tagliare a fette! È la terza ricetta del progetto “Bauer: più gusto in ogni occasione“!

soffice-frittata-agli-asparagi-brodo-vegetale-bauer

Lidia, foodblogger di The Spicy Note, ha utilizzato il Granulare Vegetalbrodo Bauer per cucinare una ricetta leggera ideale per un picnic all’aperto: frittata di asparagi! “Quando inizia la bella stagione e anche l’offerta di frutta e verdura si amplia, le idee per piatti ricchi di vegetali vengono anche più facilmente” – ci racconta Lidia… e il risultato è una ricetta semplice con ingredienti sani e naturali! ;)

Ingredienti:

  • 6 uova;
  • 300 gr. di asparagi;
  • 1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer;
  • 1/2 cipolla;
  • 3 pomodori secchi;
  • Alcune foglie di basilico;
  • 30 gr. di formaggio grattugiato;
  • Olio extravergine di oliva;
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Preparare il brodo con 1 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer sciolto in 1/2 litro d’acqua.

Tritare fine la cipolla, quindi pulire bene gli asparagi (togliendo la parte finale più dura) e tagliarli a pezzetti. Mettere tutto in padella con poco olio extra vergine d’oliva, quindi cuocere aggiungendo il brodo poco alla volta mano a mano che asciuga, fino a che gli asparagi risulteranno teneri…

Preparare una ciotola e aggiungervi i tuorli delle uova, sale, pepe e parmigiano, dunque sbattere fino a quando il composto risulterà spumoso… A parte montare gli albumi e aggiungerli delicatamente al composto dall’alto verso il basso…

A questo punto versare il tutto in padella con gli asparagi, aggiungendo un po’ di basilico tritato e i pomodori secchi tagliati finemente… Cuocere fino a rapprendimento della frittata, quindi girare e cuocere dall’altro lato…

È pronto! Gustare la vostra frittata agli asparagi immediatamente o tagliarla a fettine per un gustoso picnic!

Buon appetito, da Bauer! ;)

soffice-frittata-agli-asparagi-2

soffice-frittata-agli-asparagi-3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>