Cotechino e lenticchie finger food!

Augurarsi buon anno in maniera sfiziosa? Ecco la nostra proposta: il classico piatto di cotechino e lenticchie rivisto in forma di finger food!

cotechino-lenticchie-ginger-food

Se avete preparato un menu interamente di pesce, ma non volete rinunciare al gusto ben augurante di cotechino e lenticchie, ecco una sfiziosa proposta! L’idea è di unacenaconenrica.com, che ha preparato questo grande classico in versione finger food, che si può presentare in vari modi per un “prezioso gioco di forme e consistenze“! ;)

A rendere ancor più speciale questa ricetta c’è il tocco prezioso del nostro nuovo Brodo Granulare Vegetale Biologico… Pronti a festeggiare il nuovo anno con gusto e naturalità? Via con la ricetta? ;)

Ingredienti:

Preparazione:

Iniziare con il cotechino: metterlo in una pentola fonda e ricoprire d’acqua, quinci cuocere per circa 2 ore a fiamma media… (Consiglio: infilare degli stecchini nel cotechino, così in fase di cottura rilascerà il grasso in eccesso!)

Nel frattempo lavare e pulire carote e zucchine, quindi tagliarle a pezzi…

In un secondo tegame cuocere la verdura e le lenticchie in pentola a pressione per un quarto d’ora, quindi aggiungere 1 cucchiaino di Granulare vegetale BIO Bauer e un pizzico di pepe…

È pronto! Ora è possibile scegliere come presentare il piatto: si possono frullare le verdure con le lenticchie, oppure servire le lenticchie con il cotechino a parte tagliato a listarelle e i pezzi di verdura sopra, o ancora le lenticchie con verdura e cotechino!

Ad ogni modo sarà un finger food squisito e ben augurante… Buon anno nuovo, da Bauer! ;)

cotechino-lenticchie-finger-food-4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>