Penne alle melanzane!

Entrano in stagione a giugno ed eccole subito protagoniste di un semplice e gustoso primo piatto: penne alle melanzane!

penne-alle-melanzane

Sapore d’estate e di dieta mediterranea! Con questa ricetta invoglierete davvero tutti con un occhio di riguardo per il benessere. Le penne alle melanzane sono un classico del meraviglioso sud Italia, ma ormai è un piatto cucinato ovunque per il suo gusto e la sua semplicità. La nostra ricetta è impreziosita dal tocco del nostro Granulare Vegetalbrodo!

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr. di penne rigate;
  • 2 Melanzane e 1 carota;
  • 2 cipolle;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • Passata di pomodoro;
  • 1/2 cucchiaino da caffè di Granulare Vegetalbrodo Bauer;
  • alcune foglie di basilico;
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Tritare finemente le cipolle e rosolarle in pentola per qualche minuto…

Pulire la carota, tritarla e aggiungerla al soffritto di cipolle.. Stessa cosa fare con la polpa delle melanzane tagliandola a cubetti, ovviamente dopo averle lavate e sbucciate…

Ora che le verdure sono in pentola, accendere il fuoco e mescolare per 3 minuti così da insaporire il tutto.. Aggiungere anche la passata di pomodoro cuocendo ancora per un paio di minuti, infine impreziosire con 1/2 cucchiaino di Granulare Vegetalbrodo Bauer

Abbassare la fiamma e lasciar bollire coprendo con un coperchio e mescolando di tanto in tanto. La cottura sarà ultimata quando le melanzane saranno morbidissime, quasi “passate”. Controllare di sale per eventuali aggiustamenti…

Nel frattempo cuocere le penne scolandole al dente, quindi unirla alle verdure in pentola mescolando per amalgamare e insaporire. Pepare a piacimento quindi servire nei piatti guarnendo con alcune foglie di basilico…

Buon appetito! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>