Lasagne agli spinaci e besciamella con pomodoro!

Avete già pensato al menu di Pasqua? La nostra proposta è da leccarsi i baffi: gustose lasagne agli spinaci e besciamella con salsa di pomodoro! ;)

Vi gustano queste lasagne vegetariane? Bene, perché si tratta di una ricetta molto buona e facile da preparare per il pranzo di Pasqua, che vi farà ottenere innumerevoli complimenti dai vostri ospiti, e, molto probabilmente, anche una richiesta di bis! ;)

lasagne-pasquali-spinaci-salsiccia

L’irresistibile sfoglia delle lasagne, racchiude strati di spinaci, besciamella e salsa di pomodoro, con il tocco pregiato del Granulare Vegetale Biologico Bauer… Pronti a preparare questa ricetta? Ecco il procedimento completo!

Ingredienti per 4 persone:

  • 4-5 sfoglie di pasta all’uovo;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 700 ml. di besciamella;
  • 700 ml. di salsa di pomodoro;
  • 650 gr. di spinaci;
  • 1 cucchiaino di Granulare Vegetale Biologico Bauer;
  • formaggio grattugiato;
  • burro per la teglia da forno;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • pepe q.b.

Preparazione:

Innanzitutto preparare gli spinaci: lavarli in una bacinella d’acqua; metterli in una padella con poca acqua e farli appassire a fuoco medio basso; scolarli; preparare un soffritto con uno spicchio d’aglio e olio extra vergine d’oliva, quindi saltare gli spinaci in padella per 30 secondi; toglierli subito e tenerli da parte in una ciotola…

Passare il burro sul fondo di una teglia da forno e mettere un primo strato sottile di pomodoro… Aggiungere una sfoglia, dunque posizionarvi nell’ordine: salsa di pomodoro, gli spinaci, alcuni granelli di Granulare Vegetale BIO Bauer, quindi la besciamella… Aggiungere la seconda sfoglia e continuare con gli strati nello stesso ordine appena elencato fino all’aggiunta dell’ultima pasta. N.B: la quantità totale di Granulare non deve superare il cucchiaino da caffé, quindi attenzione a distribuirlo equamente fra gli strati…

Spolverare la superficie delle lasagne con un po’ di formaggio grattugiato, e, se desiderato, pochi fiocchi di burro: in questo modo a fine cottura si formerà una croccante crosticina…

Infornare a 180° per mezz’ora e… Le vostre lasagne agli spinaci e besciamella sono pronte!

Buon appetito e Buona Pasqua, da Bauer! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>