Gelatine di pomodoro con formaggio aromatico!
Per un aperitivo scenografico e colorato, Serena ci propone delle stuzzicanti gelatine di pomodoro decorate con formaggi aromatici!
Quella di Serena del blog L’omin di Panpepato è una ricetta sfiziosa e veloce da preparare, che mira ad un solo risultato: stupire gli amici con gusto! Il progetto di cucina “Bauer: più gusto in ogni occasione“, si arricchisce di un’altra idea per un aperitivo divertente, particolarmente colorato e scenografico! “La fatica di creare delle monoporzioni dev’essere compensata da un’estrema facilità di realizzazione del contenuto” – ci spiega la food blogger – una facilità che si materializza nella preparazione di queste gelatine di pomodoro, grazie al nostro Preparato per Gelatina!
Ingredienti per 10-12 verrine:
- 400 gr. di passata di pomodoro;
- Zucchero;
- 1 vasetto di Preparato per Gelatina Bauer;
- Origano;
- Formine di formaggio aromatico;
- Acqua e sale q.b.
Procedimento:
Bollire l’acqua e la passata di pomodoro con una manciata di sale e un pizzico di zucchero, dunque stemperare il vasetto di Preparato per Gelatina Bauer fino al suo totale scioglimento…
Aggiungere un pizzico di origano, quindi riempire 10-12 verrine con il composto realizzato precedentemente…
Mettere in frigorifeto le verrine piene fino a quando il contenuto diventerà solido, infine decorare con le formine di formaggio aromatico…
È pronto! Buon aperitivo!