Minestrone di legumi e verdure!

La ricetta di oggi è ricca di proteine, vitamine e fibre… È un minestrone di legumi e verdure!

Un buon piatto di legumi e verdure è sempre da consigliare in una dieta varia ed equilibrata, perché riesce ad unire in un unico piatto molti nutrienti essenziali per il nostro benessere. Se proprio i nostri bambini oppongono resistenza, una buona idea è quella di passare il tutto e servire con pasta corta! Fra gli ingredienti troverete il nostro Dado Vegetale Bauer, ricco di gusto e natura!

minestrone di legumi e verdure

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr. di legumi (ceci, lenticchie, fagioli, piselli);
  • 350 gr. di Verdure (sedano, zucchine, carote, patate, fagiolini, pomodori);
  • 1 litro di brodo preparato con Dado Vegetale Bauer;
  • prezzemolo;
  • basilico;
  • 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

10 ore prima di cominciare la ricetta (durante la nottata), mettere a bagno ceci, fagioli e lenticchie..

In casseruola versare il brodo preparato con Dado Vegetale Bauer e 5 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, dunque portare a bollore. Aggiungere i fagioli e i ceci, quindi lasciare in cottura per un’ora…

Nel frattempo lavare bene le verdure e tagliarle a pezzetti, dunque aggiungerle in casseruola assieme ad un po’ di prezzemolo e basilico. Aggiungere anche le lenticchie e cuocere il tutto per un’altra mezzora… Verso il finire della cottura pepare a piacimento e controllare di sale per eventuali aggiustamenti.

Se lo si desidera, è possibile completare il minestrone aggiungendo pasta corta, preferibilmente in piccole quantità per non appesantire il piatto e gustare al meglio le verdure.

Buon appetito, da Bauer! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>