Ricette di Natale a base di pesce, con Bauer!

Antipasto, primo e secondo, per un Natale a base di pesce con i prodotti Bauer! Capesante gratinateLinguine all’astice con pomodoroBranzino al cartoccio

grafica-post-natale

Per farvi i nostri migliori auguri, ecco 3 ricette tradizionali e gustose a base di pesce, allo stesso tempo facili da preparare e ricche di benessere! I prodotti Bauer sono pronti ad aiutarvi nella preparazione del menù natalizio, per arricchire di sapore i vostri piatti con genuinità. Garantiamo che i vostri commensali passeranno delle ore semplicemente deliziose…

ANTIPASTOCapesante di Natale gratinate

Ingredienti per 4 persone:Natale, capesante gratinate

Preparazione:

In una ciotola unire il pangrattato con una spolverata di Arostina con aglio e prezzemolo Bauer, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, il formaggio grattugiato, quindi aggiungere mezzo bicchiere di Olio extra vergine d’oliva

Preparare 250 ml. di brodo con 1 cucchiaino da té di Granulare Vegetalbrodo Bauer, dunque versare il brodo nella ciotola mescolando bene al fine di ottenere una crema non troppo liquida…

Lavare con cura le capesante e aprirle, dopodiché disporle in teglia e ricoprirle con la crema appena preparata, ricordandosi di aggiungere un filo di Olio extra vergine d’oliva per ogni capesanta…

Mettere la teglia in forno preriscaldato a 180° e lasciare in cottura per 15 minuti, o comunque non appena noterete il classico colore dorato della panatura…

Servire guarnendo il piatto a piacimento, ad esempio con rametti di prezzemolo e pomodorini freschi dai colori natalizi!

PRIMOLinguine all’astice con pomodoro

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr. di linguine;
  • 5 astici interi;
  • 2 dadi di Soffritto Bauer;
  • 1/2 bicchiere di vino bianco;
  • Passata di pomodoro q.b.;
  • 200 ml. di Brodo preparato con Dado pesce Bauer;
  • Prezzemolo;
  • Peperoncino;
  • Olio extravergine d’oliva;
  • Sale q.b.

Natale, linguine all'astice

Preparazione:

Lessare un astice in abbondante acqua bollente per circa 5 minuti. Dopo averlo scolato, pulirlo e tagliare a pezzetti la polpa…

In una pentola abbastanza grande mettere a soffriggere 2 dadi di Soffritto Bauer in olio extra vergine d’oliva, dunque mettere l’astice e lasciarlo rosolare qualche minuto. Sfumare quindi con il mezzo bicchiere di vino bianco

Aggiungere la passata di pomodoro, un pizzico di peperoncino e un po’ di prezzemolo tritato, dunque lasciare il sugo a cuocere per 30 minuti. Durante la cottura aggiungere poco alla volta il brodo preparato con Dado pesce Bauer, mano a mano che viene assorbito. Girare l’astice ogni 10 minuti…

Nel frattempo cuocere le linguine e unirle in padella con il sugo e l’astice.. Controllare di sale per eventuali aggiustamenti…

Mescolare bene per amalgamare, ed è pronto! Potete sbizzarrirvi nella presentazione dei piatti, ma il consiglio è quello di servire ogni portata di linguine assieme ad un astice lessato o cotto al vapore.

SECONDOBranzino al cartoccio

Ingredienti per 4 persone:Natale, branzino al cartoccio

Preparazione:

Innanzitutto pulire bene i branzini, ungerli di olio extra vergine d’oliva e cospargerli internamente ed esternamente con Arostina aglio e prezzemolo Bauer

Disporre ogni singolo pesce su carta di alluminio e avvolgerlo accuratamente, dunque cuocere in forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa, tempo che può variare anche a seconda della dimensione dei branzini stessi…

Servire immediatamente il branzino al cartoccio con una spruzzata di limone e con un contorno di verdure o patate al forno. Una buona alternativa è quella di inserire le patate e le verdurine (zucchine, carote, pomodorini freschi ecc…) direttamente nel cartoccio!

Buon appetito e Buon Natale, da Bauer! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>