Stuzzicante riso basmati al curry!

Per un primo piatto veloce dal sapore orientale vi proponiamo la ricetta del riso al curry!

Potete preparare questa ricetta con il gusto naturale del nostro Dado Vegetale! Il sapore deciso ma delicato del riso varietà Basmati (chicchi consistenti e al tempo stesso ben digeribili) si fonde con il tocco speziato del curry.. ideale per una serata intrigante di coppia, ma anche per una “risottata” con gli amici! ;)

riso-al-curry

Ingredienti per 4 persone (per 2 dimezzate le dosi!):

  • 350 g. di riso Basmati;
  • 1 cipolla;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 1 Dado Vegetale Bauer;
  • 2 cucchiai di Curry;
  • Pepe q.b.

Preparazione:

In un pentolino preparare il brodo con il Dado Vegetale Bauer

A parte tritare finemente la cipolla

In una pentola larga mettere due cucchiai di olio extra vergine d’oliva, aggiungere la cipolla tritata ed accendere il fuoco per farla imbiondire. Aggiungere quindi i due cucchiai di curry e un po’ di pepe girando bene…

Riversare anche il riso Basmati in pentola mescolando per farlo insaporire… Portare a cottura (di solito bastano 20 minuti) aggiungendo il brodo preparato in precedenza, a piccole dosi mano a mano che asciuga… mettere ancora due cucchiai di olio extra vergine d’oliva e controllare di sale per eventuali aggiustamenti…

Spegnere il fuoco e servire in tavola le porzioni di riso al curry guarnendo i piatti  a piacimento!

PS. un altro metodo di cottura molto utilizzato è quello al forno. Si tratta del Pilaf, una preparazione che permette al riso di assorbire totalmente il brodo e che trattiene quindi nei chicchi le sue naturali proprietà!
Ed ecco subito un’altra ricetta per voi -> Riso pilaf con verdure!

Buon appetito! ;)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>