Zuppa di miglio estiva!

Una zuppa d’estate? Già, questa zuppa di miglio è perfetta da consumare anche tiepida e per fare scorta di magnesio, utile contro il caldo!

zuppa-di-miglio-estiva

Chi l’ha detto che una zuppa può andare bene solo d’inverno? Questa che vi proponiamo oggi, a base di miglio e verdurine, può essere consumata anche tiepida in estate accompagnata da stuzzicanti crostini di pane, senza che perda nemmeno un po’ del proprio gusto! Anzi, con il tocco speciale del nostro Dado Vegetale BIO, sentirete tutto il sapore della natura… Il miglio poi è perfetto anche d’estate, perché contiene vitamine e sali minerali fra cui il Magnesio, un grande alleato contro la debolezza causata dal caldo e dalla sudorazione! Pronti a preparare la ricetta? Via ;)

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 carota;
  • 1 costa di sedano;
  • 250 gr. di miglio;
  • 1 cipolla piccola;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 1 lt. di brodo preparato con il Dado Vagetale BIO Bauer;
  • Prezzemolo tritato;
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavare e tagliare il sedano e le carote…

Lavare accuratamente, più volte, il miglio in acqua fredda, dopodiché lasciarlo scolare…

Imbiondire la cipolla in una pentola con olio extra vergine d’oliva, dunque aggiungere sedano, carote e anche il miglio…

Tostare il miglio per qualche minuto, dunque aggiungere il brodo preparato con il Dado Vegetale Biologico Bauer!

A questo punto cuocere per 15 minuti e poco prima di spegnere la fiamma aggiungere il prezzemolo tritato, controllare di sale per eventuali aggiustamenti e spolverare di pepe, dunque mescolare

È pronto! Lasciare raffreddare la vostra zuppa di miglio per qualche minuto, dunque servire in tavola accompagnando con croccanti crostini di pane!

Buon appetito da Bauer!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>