Pasta reale alle erbe in brodo

Pasta reale alle erbe in brodo

 

Difficoltà bassa

Tempo di preparazione 15 minuti

Tempo di cottura 20 minuti

Ingredienti per 4 persone

Per la pasta reale

2 uova

q.b. sale

q.b. pepe

q.b. noce moscata

50 g farina

3 cucchiai erbe aromatiche tritate (prezzemolo e erba cipollina)

Per servire

1 litro acqua

2 cucchiai dado crema carne Bauer

q.b. erba cipollina tritata

Preparazione:

Per preparare la pasta reale alle erbe in brodo, preriscaldate il forno a 180 gradi (statico) e foderate una pirofila di ca. 20 x 25 cm con carta da forno. 

Separate i tuorli dagli albumi e montate a neve questi ultimi con il sale. Aggiungete poi il pepe, la noce moscata a piacere, nonché i tuorli, la farina e le erbe aromatiche tritate. Incorporate il tutto delicatamente con una spatola e movimenti dal basso verso l’alto.

Trasferite il composto ottenuto nella pirofila e distribuitelo uniformemente. Infornate a 180 gradi per 7-8 minuti, fino a doratura.

Sfornate e tagliate a cubetti di ca. 1,5 cm.

Nel frattempo portate a bollore l’acqua e unite il dado crema carne Bauer. Mescolate, fate bollire per un paio di minuti e servite il brodo bollente con l’aggiunta dei quadratini di pasta reale alle erbe e, per chi lo gradisce, dell’erba cipollina tritata.

Buon appetito da Bauer!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>