Piadina con polenta di grano saraceno

La ricetta perfetta per l’estate è firmata Bauer!

 ricetta piadina bauer

Con le verdure, con lo squacquerone, con i salumi e persino con i gamberetti. La piadina è squisita in tutte le salse e queste sono solo alcune idee sfiziose per il ripieno di questo strepitoso street food. Protagonista indiscussa dei pranzi estivi, la piadina si può gustare ovunque: sulla spiaggia o una volta rientrati dal mare, durante un pic nic, per merenda o per una cena alternativa fresca e pronta in pochi minuti.

Cosa rende unica la ricetta che vi proponiamo oggi realizzata dalla foodblogger Simona di momy-foodsgl? Il Granulare Vegetale Bio Bauer, un granulare istantaneo buono, in cui tutto il gusto delle verdure selezionate con cura si unisce alla lavorazione lenta e all’immediata solubilità del prodotto per donare al vostro piatto un sapore unico e appetitoso.

Difficoltà: Facile  Tempo di preparazione: 15 minuti

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Fate bollire l’acqua in un pentolino, aggiungete e fate sciogliere il Granulare Vegetale Bio Bauer. Versate a pioggia la polenta e girate costantemente per 5 minuti in modo da non creare grumi. Terminata la cottura, fate raffreddare la polenta in un piatto.

Una volta raffreddata trasferite la polenta in una ciotola, sbriciolatela e aggiungete la farina senza glutine. Create un panetto asciutto e dividetelo in quattro. Stendete i quattro dischi e grigliateli nella griglia in ghisa rovente 1 minuto per lato. Farcite come preferite in base ai vostri gusti e portate in tavola le vostre deliziose piadine con grano saraceno.

Buon appetito a tutti da Bauer! :)

Puoi acquistare il Granulare Vegetale Bio Bauer comodamente sul sito Bauer.it e nei migliori Supermercati della tua zona.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>