Cosce di pollo al forno con patate e spezie!

Una ricetta che definire invitante è dire poco ;) Gustosa per tutta la famiglia e in particolare per i più piccoli: cosce di pollo al forno con patate e le spezie di Arostina Bauer!

cosce-pollo-patate-spezie-teglia

Tata Emilia, che si diletta a cucinare piatti buoni per tutta la famiglia e stuzzicare anche il palato dei più piccoli,  ha realizzato un secondo piatto perfetto per una cena gustosa e che mette il buon umore: cosce di pollo al forno con le immancabili patate di accompagnamento e il tocco speziato di Arostina Bauer! Per un gusto più delicato per i bimbi è possibile eliminare il pepe e ridurre l’aglio… Vi sta venendo appetito? Allora non perdete altro tempo e…via con la ricetta!

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 Kg di patate a buccia gialla;
  • 8 cosce di pollo;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • Prezzemolo;
  • Insaporitore Arostina con erbe e spezie Bauer;
  • Rametto di rosmarino;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 1 bicchiere d’acqua;
  • Pepe q.b.

Preparazione:

Pulire e pelare le patate, quindi tagliarle a pezzetti…

Posizionare le cosce di pollo in una terrina, aggiungervi anche le patate, quindi cospargere il tutto con l’Insaporitore Arostina con erbe e spezie Bauer

Aggiungere anche lo spicchio d’aglio tritato, quindi il prezzemolo anch’esso tritato, e infine spolverare di pepe a piacimento (più o meno a seconda dei vostri gusti o dei gusti dei vostri bambini) ;)

Ungere con olio extra vergine d’oliva, quindi acconciare il tutto in una teglia da forno oppure in una pirofila…

Aggiungere un rametto di rosmarino e un bicchiere d’acqua, dunque informare per un’ora abbondante in forno preriscaldato a 180 gradi… Vi accorgerete che la cottura è finita quando vedrete la pelle delle cosce di pollo e le patate diventare dorate ;)

E’ pronto! Sfornare, servire le cosce di pollo accompagnando con le patate e…buon appetito, da Bauer!

cosce-pollo-patate-spezie-piatto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>