Aspic di pollo gluten free!

Per un aperitivo senza glutine, Laura ci propone uno stuzzicante Aspic di pollo gluten free, ideale per l’estate!

Aspic-di-pollo-gluten-free

La ricetta partecipa al progetto “Bauer: più gusto in ogni occasione” e nella preparazione sono stati utilizzati ben 2 nostri prodotti: il Preparato per Gelatina e l’insaporitore Arostina con erbe e spezie. Una ricetta gustosa e senza tracce di glutine, proposta dalla food blogger di A tavola con me, assolutamente perfetta per un aperitivo in compagnia di amici celiaci!

aspic-di-pollo-gluten-free-2Ingredienti:

Preparazione:

Preparare le uova sode e affettarle…

Lessare il petto di pollo in acqua aggiungendo 2 cucchiai di insaporitore Arostina cone erbe e spezie, dopodiché lasciarlo raffreddare…

Tagliare a cubetti il pollo, il prosciutto cotto e le verdure (sedano e carota), quindi unire il tutto in una terrina con la maionese…

Preparare la Gelatina seguendo le istruzioni sulla confezione, dunque lasciarla solidificare un po’ a temperatura ambiente..

Ricoprire lo stampo sul fondo e ai bordi con la gelatina non ancora completamente solida, dunque riporre nel congelatore… Non appena la gelatina sarà solida, mettere le fette di uova sode sul fondo e aggiungervi sopra ancora uno strato di gelatina…

Riporre in frigo fino a rapprendimento, quindi completare la preparazione dell’aspic con lo strrato di pollo e insalata… Aggiungere ancora uno strato di gelatina e mettere in frigo per 2 ore circa…

Rigirare l’aspic e servirlo sul piatto da portata decorando a piacere, ad esempio con rucola, “gocce” di maionese e un pomodoro al centro!

Buon aperitivo gluten free! ;)

preparazione-aspic-di-pollo-gluten-free

Immagini di ingredienti e preparazione dell’aspic di pollo dal blog di Laura

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>