Straccetti di petto di pollo con piselli e funghi!

Un secondo piatto che nella sua semplicità si rivela da leccarsi i baffi: straccetti di petto di pollo con piselli e funghi! Seconda ricetta di Elena per il progetto foodblogger “Bauer, più gusto alla tua vita”!

straccetti-di-petto-di-pollo-piselli-funghi

«Per me è un piatto della tradizione di famiglia» …Parole di Elena Sassi del blog Hansik, che ha sposato il progetto Bauer cogliendone le sfumature. La categoria “tradizione” infatti, non significa solo classicità o regionalità, ma può rappresentare qualcosa che riguarda la propria vita e che riconduce a situazioni intime e famigliari. Ecco allora la proposta di una ricetta semplice, ma dal risultato invitante per una cena casalinga da scarpetta: straccetti di petto di pollo con piselli e condimento ai funghi, quest’ultimo preparato con Fungarella Bauer!

A voi il procedimento, mentre per la versione originale con qualche consiglio in più da parte di Elena, ecco il link al blog Hansik :)

Ingredienti per 2 persone:

  • 280 gr. di Petto Di Pollo;
  • 150 gr. di piselli;
  • Farina di riso q.b.;
  • 1 cipolla;
  • 1 busta (50 gr.) di condimenti ai funghi porcini Fungarella Bauer;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • 1 bicchiere di latte;
  • sale e pepe q.b.

straccetti-di-petto-di-pollo-piselli-funghi_ingredienti

Preparazione:

Stemperare 50 grammi di Fungarella (una busta) in 500 ml d’acqua e far bollire per 5 minuti…

In padella preparare un soffritto con 1/2 cipolla e olio extra vergine d’oliva…

Lessare i piselli, dunque aggiungerli in padella e mescolare per insaporire… Aggiungere adesso il latte che ammorbidirà i piselli e il sale… Mescolare quindi spegnere la fiamma e tenere da parte…

Tagliare il petto di pollo a straccetti, passarli nella farina e spolverare di pepe…

In una seconda padella preparare un soffritto con la rimanente 1/2 cipolla e olio, dunque aggiungere gli straccetti di pollo…

Cuocere il petto di pollo unendo adesso alcuni mestoli di condimento ai funghi porcini preparato con Fungarella Bauer, facendo attenzione che non asciughi…

A pochi minuti dal completamento della cottura, aggiungere i piselli , dunque ancora un mestolo di Fungarella

È pronto! Servire gli straccetti di petto di pollo con piselli e funghi, accompagnando con alcune fette di pane per una golosa scarpetta!

Buon appetito da Bauer e da Elena! ;)

straccetti-di-petto-di-pollo-piselli-funghi_piatto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>