Libro di cucina: Le ricette di Maghetta Streghetta!

Recentemente è uscito un bellissimo libro di cucina scritto da una food blogger molto popolare nel web, Iaia Guardo alias Maghetta Streghetta!

libro-ricette-di-maghetta-steghetta

Immagine dalla pagina Instagram di Iaia.

Non si tratta di un ricettario convenzionale, che apri una volta e poi lasci per mesi nella dispensa. Si tratta di un vero e proprio libro da tenere sul comodino, da consultare nei momenti di relax, da sfogliare per risollevarci l’umore in una giornata storta…e ovviamente, per provare le fantasiose ricette proposte. Si sa, cucinare rilassa, e in questo caso più che mai è anche divertente!

80 ricette, dalle più originali alle più tradizionali ma sempre con il tocco “magico” di Maghetta Streghetta. Non una semplice lista di ingredienti e procedimenti, ma vere e proprie storie illustrate. Già, perché Iaia oltre ad essere un’ottima cuoca è anche scrittrice fotografa e disegnatrice… Ecco che il ricettario diventa libro e poi fumetto e poi una pagina tira l’altra! Storie, immagini, curiosità su luoghi e tradizioni da lei stessa scoperti nei suoi viaggi, consigli sul come decorare la nostra tavola e su come ricevere gli ospiti…il tutto condito con tanta ironia!

libro-maghetta-steghetta-aperto

Immagine dalla pagina Instagram di Iaia.

Il libro stupisce anche per l’organizzazione dei contenuti: non per stagioni, non per portate, bensì per ricorrenze! E non si tratta solo di classiche ricorrenze, ma con grande originalità e senso dell’umorismo la food blogger ha selezionato festività ad hoc e transnazionali: dal compleanno di Harry Potter al Pesce d’aprile, passando per il Capodanno thailandese.

Volete scoprire chi è Maghetta Streghetta? Iaia è davvero attivissima e seguitissima sul web: potete visitare il suo profilo Facebook, Instagram, Twitter, e ovviamente il suo blog “La Cucina Psico(la)vabile di Iaia & Maghetta Streghetta“.

Il libro, edito da Mondadori, è acquistabile QUI e l’autrice devolverà il ricavato all’AIRC per aiutare la ricerca sul cancro!

Buona lettura, da Bauer!

Comments
  1. iaia | Rispondi
    • Bauer | Rispondi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Operazione anti-spam (obbligatoria) *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>