Bocconcini di pollo al forno con piselli e patate!
Per un secondo piatto invitante di metà aprile, vi proponiamo un gustoso spezzatino con bocconcini di pollo al forno, piselli e patate! Pronti a provarlo? 
Nemmeno 10 minuti a prepararlo e solo 30 minuti di cottura, quindi una ricetta facile e veloce, per un secondo piatto che mette il buon umore: bocconcini di pollo al forno con piselli e patate! È anche particolarmente di stagione, infatti aprile è il mese dei piselli freschi e stanno arrivando sul mercato le patate novelle, le primizie gustose e delicate! La chicca della ricetta il tocco del nostro Granulare di Pollo Biologico Bauer, la grande novità sul mercato italiano, che utilizzato al posto del sale insaporisce i piatti a base di carne bianca in maniera unica e naturale… Ma ora, via con la ricetta!
Ingredienti per 4 persone:
- 500 gr. di carne di pollo (coscia o petto, come preferite);
- 1 cipolla;
- 1 bicchiere di vino bianco secco;
- 5 patate;
- 350 gr. di piselli freschi;
- 1 cucchiaino di Granulare Pollo Biologico Bauer;
- olio extravergine di oliva;
- Rosmarino q.b.
- Pepe q.b.
Preparazione:
Tagliare a pezzi la carne di pollo… Lavare e pelare le patate, dunque tagliarle a spicchi…
Preparare una teglia da forno e posizionarvi la cipolla tagliata fine con un giro d’olio extra vergine d’oliva. Aggiungere per prime le patate, poi i piselli, distribuiti in modo uniforme lungo la teglia…
A questo punto aggiungere anche i pezzetti di pollo con il 1/2 bicchiere di vino, ancora un giro di olio evo, dunque il pepe e il rosmarino. Al posto del sale, aggiungere 1 cucchiaino di Granulare di Pollo Biologico Bauer!
Cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per 30 minuti circa…
È pronto! Non vi resta che gustare i bocconcini di pollo al forno accompagnando con le patate e i piselli…
Buon appetito, da Bauer!