Spaghetti con le vongole in bianco!
Un primo piatto semplice e gustoso, da consumare sulla terrazza al mare o davanti al camino con un buon bicchiere di vino… Spaghetti con le vongole in bianco! 
Sicuramente una ricetta veloce da cucinare, 20 minuti in tutto inclusa la preparazione. A darvi una mano c’è il nostro helper Soffritto, che già contiene verdure selezionate accuratamente, senza glutammato e senza grassi idrogenati aggiunti! Scegliete le vongole fresche quando possibile… Il piatto risulterà più intenso con il vero sapore del mare!
Ingredienti per 4 persone:
- 400 gr. di spaghetti;
- 800 gr. di vongole;
- 1 spicchio di aglio;
- 1/2 bicchiere di vivno bianco;
- 2 dadi di Soffritto Bauer (con sedano, carota, cipolla, pomodoro, porro, prezzemolo)
- Prezzemolo tritato e peperoncino;
- Olio extra vergine d’oliva;
- sale q.b.
Preparazione:
Prima di tutto mettere a bagno le vongole per circa 3 ore, dopodiché sciacquarle…
Preparare un soffritto in padella con olio extra vergine d’oliva e 2 dadi di Soffritto Bauer, dunque unire anche le vongole…
Coprire la padella lasciando in cottura per qualche minuto, sfumare con il 1/2 bicchiere di vino e coprire di nuovo fino ad apertura delle vongole…
Mettere a bollire l’acqua in pentola, salare, quindi cuocervi gli spaghetti… Scolarli al dente e aggiungerli in padella mescolando… Lasciare in cottura qualche minuto così che gli spaghetti si insaporiscano per bene…
È pronto! Servire gli spaghetti con le vongole aggiungendo un po’ di prezzemolo tritato, peperoncino (se desiderato), e ancora un filo di olio…
Buon appetito!